.: benvenuti nel portale che raccoglie tutte le business photo in Google Maps

Entra in Go Local View

Villa Verde - Casa di Riposo Roma

Villa Verde - Casa di Riposo Roma è una moderna struttura  immersa in una cornice naturale. Essa rappresenta un importante punto di riferimento sul territorio laziale per tutti coloro che sono alla ricerca di un luogo accogliente e familiare con il vantaggio di un’assistenza qualificata e professionale specializzata nella cura dell’anziano.

Villa Verde - Casa di Riposo Roma è stata concepita architettonicamente come un piccolo borgo con una piazza centrale, il cui pavimento è disegnato e delimitato da un cerchio che di sera s’illumina, una torretta-campanile provvista di orologio, di sicuro effetto evocativo e simbolo di socialità, aggregazione e continuità. Durante le belle giornate di tutte le stagioni molte attività si svolgono all’aperto, dando all’anziano l’idea della vita comunitaria del tempo della propria gioventù. 

Villa Verde - Casa di Riposo Roma è una struttura che opera nel settore geriatrico da oltre 20 anni. Il compito di questa casa di riposo è quello di prolungare l'esistenza dell'anziano interessandosi al suo benessere fisico e psichico. 

Un Piano Assistenziale Individuale (P.A.I.) segue l’Ospite dal suo arrivo e viene costantemente aggiornato seguendone la storia vissuta e la sua evoluzione in un lavoro svolto in equipe dal  personale preposto. Il gruppo di lavoro è composto da: Operatori Socio Sanitari (OSS), infermieri professionali, terapisti occupazionali, educatore, assistente sociale, fisioterapista, psicologi, medico di base, geriatri. L’orientamento del personale è volto verso ipotesi di lavoro sorrette anche dalla dichiarazione dell’Organizzazione Mondiale per la Sanità, in cui si è modificata la definizione dello stato di salute da “assenza di malattia” a “condizione di benessere fisico, psicologico e sociale”. In questo senso la Casa di Riposo ha deciso di attuare iniziative che diano all’Ospite la possibilità di azione, di relazione e d’impegno. 

Villa Verde - Casa di Riposo Roma assicura una corretta informazione sul proprio funzionamento e considera fattore fondamentale la chiarezza e tempestività d’informazione, in armonia con i principi di trasparenza e partecipazione. 

Presso Villa Verde - Casa di Riposo Roma, l’Ospite e i familiari hanno a disposizione, oltre al contratto, il Progetto Globale, la Carta dei Servizi Sociali e la Carta dei Diritti degli Ospiti. Gli Ospiti e i loro familiari possono formulare osservazioni e proposte per il miglioramento del servizio in un’atmosfera di stima e considerazione reciproca e di volontà di crescita per uno scopo comune: il benessere dei propri anziani.

  Alcune immagini di Villa Verde - Casa di Riposo Roma
Telefono
tel. 06.5090996 - 06.50915354
Indirizzo
Via Orazio Vecchi, 73
Orario

Villa Verde - Casa di Riposo Roma è aperta tutti i giorni.

Cap e Città
00124 - Roma

Potrebbe interessarti anche: