.: benvenuti nel portale che raccoglie tutte le business photo in Google Maps

Entra in Go Local View

Ogni giorno più di 4.000 persone scelgono Sciascia Caffè - Caffetteria Roma, la storica caffetteria di Roma in Via Fabio Massimo 80 per gustare uno dei migliori caffè di Roma e il miglior cappuccino d’Italia.

Sciascia Caffè - Caffetteria Roma garantisce la massima qualità nei prodotti richiesti dai clienti nel suo splendido salotto, ricco di immagini suggestive della vecchia Roma, per offrire la migliore esperienza possibile di degustazione del caffè.

Le specialità di Sciascia Caffè - Caffetteria Roma sono: il Gran Cappuccino Eccellente, il Caffè Eccellente, il Caffè con Cioccolata (servito in tazzine di porcellana fine, così da esaltarne l’aroma e conservarne a lungo il calore), la Cioccolata Calda di inverno, la granita di caffè di estate.

Sciascia Caffè - Caffetteria Roma nasce nel 1919 nella Capitale nell'antico Rione Prati. Nel corso degli anni la caffetteria è cresciuta sempre di più fino ad essere scelta nel 2006 come miglior bar d'Italia dalla prestigiosa guida Il Gambero Rosso . Nel 2007, Sciascia Caffè viene riconosciuto come attività storica dal Comune di Roma per i suoi quasi 100 anni di vita e nel 2012 si è rinnovato nei locali concentrandosi esclusivamente sul caffè e minimizzando totalmente la vendita di cioccolateria al pubblico.

La caffetteria Sciascia Caffè è fiera di essere tra i pochi locali a Roma che ancora si ostinano a non servire gastronomia. Questa politica commerciale è stata scelta per favorire la qualità del prodotto proposto, il caffè, a prescindere da un qualsivoglia ritorno economico. Non tutti sanno infatti che i chicchi di caffè prendono gli odori di ciò che li circonda.

Di conseguenza il caffè può stare vicino solo al caffè. Sciascia Caffè è aperto dal lunedì al sabato dalle 7.30 alle 18.30 ed è facilmente raggiungibile con i mezzi pubblici ed a piedi venendo da San Pietro o dal centro storico.

Informazioni aggiuntive

Categoria Caffetteria