.: benvenuti nel portale che raccoglie tutte le business photo in Google Maps

Entra in Go Local View

La Trattoria La Moretta Ancona è un locale di Ancona, nato nel lontano 1897. Trattoria La Moretta Ancona è pertanto un locale storico della città di Ancona che propone un'ampia varietà di specialità gastronomiche tipicamente marchigiane, come lo Stoccafisso all'Anconetana, piatto simbolo in quanto ricetta storica dal 1897. 

I numerosi visitatori hanno sempre fatto tappa presso Trattoria La Moretta Ancona per integrarsi in full immersion nella storia del territorio. D'altronde un “monumento” che ha oltre 115 anni e che continua ad essere un'icona della città va assolutamente conosciuto ed esplorato per comprendere a fondo, tramite del buon cibo cucinato all'Anconetana, il carattere della città stessa e respirare l’atmosfera che caratterizza l’intera regione. 

Alla Trattoria La Moretta Ancona si può mangiare indifferentemente carne e pesce. Primi piatti speciali a base di pesce come Millefoglie al pomodoro, cozze, vongole e cicale di mare o Linguine di Gragnano a pasta ruvida con astice e pachino e secondi come il già citato stoccafisso, il Brodetto all'Anconetana (altro piatto simbolo), pesce fresco di banchina con circa 10-12 qualità e varietà ed il Rombo chiodato alle bacche di ginepro e finocchio selvatico del Conero. 

I piatti a base di carne sono altrettanto gustosi e caratteristici. Ne citiamo solo alcuni: Vincisgrassi alla marchigiana (tipiche lasagne marchigiane al ragù di carne), Tagliatelle casalinghe al bastone con ragù antico, Fritto misto alla marchigiana, Costata di manzo marchigiano alla griglia e Fritto misto di carni e verdure all'ascolana.

Lo Chef Andrea Bove prepara le pietanze tradizionali con particolare attenzione alla genuinità degli ingredienti e con grande cura per la presentazione, nel rispetto delle antiche tradizioni locali.

Alla Trattoria La Moretta si possono trovare, inoltre, degli ottimi vini marchigiani da accompagnare ai piatti, come il "Verdicchio dei Castelli di Jesi", il "Bianchello del Metauro", il "Rosso Conero" e il "Rosso Piceno".

 

Informazioni aggiuntive

Categoria Ristoranti

Pulcinella – Ristorante Senigallia è un locale specializzato in cucina di mare. Nato nel 1992 dall'idea dei fratelli Federico e Gilberto Sabbatini, il Pulcinella – Ristorante Senigallia propone piatti tipici della tradizione marinara marchigiana e non solo, sapientemente cucinati per portare in tavola tutto il sapore del mare.

Il pesce fresco, anzi freschissimo, è la base di tutta la cucina di mare del Pulcinella – Ristorante Senigallia. Spesso capita di trovare nuovi piatti cucinati a seconda del pescato della giornata, oltre a quelli presenti nel menù.

Accompagnare un buon piatto di pesce con un calice di vino è sicuramente la scelta più adeguata e grande è l'attenzione nella selezione dei vini. Bianchi, rosati, rossi, spumanti, vini marchigiani e nazionali e anche le birre artigianali: non manca nulla nella cantina del ristorante Pulcinella.

Ma Pulcinella – Ristorante Senigallia non è solo un ottimo ristorante di pesce: grande attenzione è dedicata anche a proposte di carne o menù espressi per vegetariani e per celiaci.

Sono in molti a scegliere il ristorante Pulcinella per una cena di gruppo, di lavoro o per una cerimonia. Per questo motivo sono stati studiati dei menù speciali dedicati, che pongono sempre in primo piano un ottimo rapporto tra qualità e prezzo. Da Pulcinella – Ristorante Senigallia è possibile trovare un ambiente molto accogliente e luminoso, serviti da un personale gentile e professionale.

Pulcinella – Ristorante Senigallia propone la sua cucina di mare anche da asporto, per chi vuole mangiare dell'ottimo pesce nella tranquillità della propria abitazione. Il ristorante Pulcinella prepara per l'asporto, su ordinazione, tutti i piatti del suo menù. Il cliente dovrà quindi solo recarsi a ritirare l'ordine presso il ristorante, all'orario prestabilito.

Informazioni aggiuntive

Categoria Ristoranti