.: benvenuti nel portale che raccoglie tutte le business photo in Google Maps

Entra in Go Local View

Dal Toscano - Ristorante Roma nasce nella Capitale nel 1938 nel quartiere Prati. La cucina del locale affonda le radici nella tradizione toscana ed è qui che per la prima volta a Roma si è bevuto il Chianti.  Ancora oggi poi, dopo quasi un secolo di storia, Dal Toscano - Ristorante Roma si possono gustare le migliori carni cotte ad arte dai maestri della brace.

Come nei migliori ristoranti, Dal Toscano - Ristorante Roma viene effettuata un'accurata e selezionata scelta degli ingredienti per ottenere un buon prodotto finale. Ciò che più è importante sottolineare è la cura e la passione con cui il Ristorante Dal Toscano è sempre stato gestito consentendogli di diventare un punto di riferimento nella ristorazione romana

Tutta la sua esperienza e le sue enormi capacità, il fondatore Pietro Bruni le ha con amore tramandate alle sue due figlie, Carla e Paola, che hanno sempre lavorato al fianco del padre apprendendo da lui la raffinata arte della ristorazione. Gli anni passano e, con l’arrivo della terza generazione di ristoratori, Paola e Carla hanno trasformato il locale in uno dei ristoranti più famosi, frequentatissimo dai VIP della capitale, restando comunque fedeli alla tradizione che  sempre contraddistingue la loro cucina.

Dal Toscano - Ristorante Roma è possibile trovare un'accurata selezione dei piatti tipici toscani: fagioli al fiasco, ribollita, pappardelle e pici alla toscana, antipasto toscano il tutto accompagnato da un buon fiasco di Chianti e soprattutto le migliori carni alla griglia, che nel panorama della ristorazione della capitale hanno reso famoso il Ristorante Dal Toscano. Non minore è l'influsso della cucina romana, per cui coloro che ne sono amanti potranno degustare alcuni suoi piatti tipici: bombolotti alla Giulio Cesare, involtini alla romana, saltimbocca alla romana e abbacchio scottadito. Per finire, la ricca scelta dei vini e i dolci fatti in casa di cui i clienti sono ghiotti.

Il Ristorante Dal Toscano è aperto dal martedì alla domenica ed è facilmente raggiungibile anche con la metropolitana.

Informazioni aggiuntive

Categoria Ristoranti

Antica Griglia Toscana - Ristorante Roma è un locale frequentato e rinomato della Città Eterna, situato nel centro di Roma, vicino a San Pietro, a due passi dalla Metropolitana (Metro linea A, fermata Ottaviano San Pietro). Le specialità gastronomiche di Antica Griglia Toscana - Ristorante Roma sono legate alla cucina toscana che si mescolano con i caratteristici sapori di quella romana.

Il ristorante Antica Griglia Toscana si presenta accogliente e raffinato, una scelta accurata degli arredi, eleganti rifiniture, cura nella pulizia e nell'ordine. Il locale è suddiviso in una grande sala, ideale per cerimonie e banchetti, e in due sale privé per riunioni riservate. In estate si mangia anche all'aperto. Il personale dell’Antica Griglia Toscana accoglie al meglio anche la clientela straniera, parlando spagnolo ed inglese.

Alla base delle specialità gastronomiche rimane appunto la cucina toscana, rivisitata secondo quelle che sono le presentazioni dei piatti più adatte alle esigenze di una clientela di buongustai. La carne è ovviamente di grande qualità, come vuole la migliore cucina toscana. Specialità alla griglia come la Bistecca alla Fiorentina sul carbone, il filetto di manzo, la tagliata di manzo con rucola e pachino e l’arrosto misto. Inoltre il pollo toscano arrosto, il maialino al forno, l’abbacchio scottadito o al forno ed il cervello fritto con carciofi o zucchine.

Gli antipasti sono serviti misti con un eccezionale salame toscano e di mare. I primi piatti sono numerosi ed anche a base di pesce: da segnalare i Gemelli con vongole e funghi porcini e la Ribollita. Il pesce può essere preparato al forno a legna, al sale o alla griglia. Per i contorni una menzione speciale la meritano i fagioli proposti al Fiasco, all’Uccelletto o con le Salsicce così come va menzionata la varietà di formaggi toscani. Per chi lo desiderasse, si può anche ordinare la pizza, preparata nel forno a legna, con una ampia varietà di ingredienti da scegliere.

Informazioni aggiuntive

Categoria Ristoranti

Imago Hassler - Ristorante Roma, situato presso l’Hotel Hassler a Trinità dei Monti, è un locale frequentatissimo e suggestivo nel cuore della Capitale. Una musica soft, pavimenti di marmo con inserti in legno e i giochi di luce, diversi per ogni ora del giorno e della sera, che si riflettono sui tavoli di specchio creano un’atmosfera unica e far vivere agli ospiti un'esperienza memorabile, che difficilmente dimenticheranno.

Imago Hassler - Ristorante Roma ha ricevuto la sua prima stella Michelin sulla Guida nel 2009. Il locale soddisfa le esigenze di un pubblico sempre più discernente e esclusivo, presentando sapori tradizionali e raffinati sullo sfondo della Città Eterna, dove la vista spettacolare e la passione enogastronomica si fondono per creare una esperienza sensoriale esclusiva.

Basta entrare all'Imago, il ristorante panoramico di Roma al sesto piano dell'Hotel Hassler, per essere sopraffatti da una vista di Roma mozzafiato, pari nell'effetto a un magnifico quadro,  da cui ci si desta solo grazie ai profumi e al gusto delle suggestive e originali proposte culinarie. 

I menu a disposizione sono quanto di più esclusivo e particolare possa esistere. Degustazione vegetariano per gli amanti della cucina vegetariana, i classici piatti in degustazione che comprendono il Risotto Cacio, Pepi e Sesami ed il Piccione arrostito al tè nero e mandorle, scarola e ciliegie, il Menu Ispirazione a scelta dello chef. A questi si aggiungono dei raffinatissimi antipasti e primi piatti anche se non mancano i semplici ma gustosi SpaghettORO al pomodoro e basilico.

La scelta dei secondi varia da esclusivi piatti a base di carne, come Petto d’anatra in stile Tandoori, pak choi e pesche saturnine al vino, a quelli altrettanto raffinati a base di pesce come il Filetto di spigola alla griglia, riso gohan e giardiniera liquida. Da segnalare il Gran Tour dei Formaggi, un divertente e goloso viaggio da un formaggio ad un altro, ideato dallo Chef Francesco Apreda per promuovere i nostri tanti formaggi nazionali con un passaggio, per chi lo volesse, anche dai vicini di Oltralpe. Da non dimenticare, il Menu Dessert e la ricchissima Carta dei Vini e Distillati.

Informazioni aggiuntive

Categoria Ristoranti

La storia di Giggetto al Portico D'Ottavia inizia quando, reduce dalla prima guerra mondiale, Luigi Ceccarelli detto "Giggetto" e la sua consorte Ines non si lasciarono sfuggire l'acquisto di una vecchia osteria che sin dal 1923 divenne famosa per il buon vino di Frascati e per le pregevoli pietanze accuratamente preparate dalla Sora Ines.

Pochi sanno che da Giggetto - Ristorante Roma si è già arrivati alla terza generazione: infatti, Franco Ceccarelli è già coadiuvato dal figlio Claudio, il nipote di chi ha voluto fortemente tenere viva la realtà della vera osteria romana.

Da Giggetto - Ristorante Roma si trova nel cuore dell’antico ghetto ebraico di Roma, in una location unica e suggestiva dove è possibile gustare gustare i piatti tipici della cucina ebraica-romana preparati secondo la tradizione. A disposizione della clientela ci sono, all’interno di questa tipica osteria romana, ben sei sale che affacciano nella vecchia Roma di cui la principale, il Salone, particolarmente indicata per banchetti e cerimonie.   

La cucina ebraica-romana, poverissima di ingredienti ma al contempo ricchissima di sapori, nasce dalle mani amorose delle massaie che, all'interno di cucine sfornite quasi di tutto, elaboravano piatti con accuratezza in modo tale da renderli senza dubbio appetitosi. Nella cucina-ebraica romana un ruolo di rilievo è ricoperto dalle verdure, di cui si usano spesso anche le parti meno nobili, preparate con gusto e fantasia Sono degni di menzione, fra i fritti vegetali, i tradizionali e popolarissimi carciofi alla giudia, carciofi romaneschi accuratamente mondati dalle foglie esterne con un apposito coltellino e fritti in abbondante olio. Giggetto al Portico d’Ottavia è, senza ombra di dubbio, il più antico rappresentante del Carciofo alla Giudia. 

Altro tipico piatto della cucina ebraica-romana, da assaggiare assolutamente, è il Filetto di Baccalà, di cui Giggetto al Portico d’Ottavia è specialista insuperabile in quanto può vantare di essere l'unico ristorante a Roma a lavorare il vero baccalà intero di qualità superiore (no filettoni).

Piatti romani tipici, dai bucatini alla amatriciana ad i rigatoni alla gricia ed al cacio e pepe, dalla trippa alla romana all’abbacchio ed alla coratella con i carciofi, carne di primissima scelta ma anche ottimi piatti a base di pesce sono tutte le specialità che possono essere ordinate da Giggetto - Ristorante Roma, dove inoltre sono di casa la gentilezza e la professionalità del personale.

Informazioni aggiuntive

Categoria Ristoranti

Le Streghe - Ristorante Roma è un locale della Capitale, situato nel quartiere Tuscolano e composto da uno staff di primo livello, pronto a garantire la massima qualità culinaria ad ogni cliente che entra nella magica atmosfera di uno dei ristoranti maggiormente frequentati della Città Eterna.

Presso Le Streghe - Ristorante Roma, gli ospiti potranno gustare genuini fritti della tradizione romana come i fiori di zucca, i supplì, le crocchette e i filetti di baccalà, tutti rigorosamente fatti in casa. A tali bontà si aggiungono dei deliziosi taglieri di formaggi misti e salumi di cacciagione. Per non parlare, poi, delle pizze cotte nel forno a legna e una favolosa carne alla brace di legna come bisonte americano e manzetto prussiano, oltre all’entrecote argentina e le bistecche danesi e tanti altri tagli di carne.

E’ davvero speciale la carne alla brace Roma de Le Streghe - Ristorante Roma. Questo tipo di cottura, oltre ad essere estremamente salutare, poiché tende a far scolare il grasso, è anche in grado di mantenere inalterato e quindi assai gustoso, il sapore della carne stessa. Un ristorante specializzato nella cottura della carne alla brace Roma è appunto il Ristorante Le Streghe: si tratta di una realtà, che ha alle spalle anni di esperienza e che si è sempre più dedicato ad offrire un prodotto di prima qualità a partire da bistecche e carne alla brace di ogni genere.

Le Streghe - Ristorante Roma propone, inoltre, gustosi e genuini piatti tipici della cucina romana, come gnocchi di patate fatti a mano e abbacchio alla scottadito. Il pesce è sempre fresco con arrivi giornalieri. Da provare la Calamarata con Cernia e Crema di Pecorino o la Tagliata di Tonno cotta alla brace con Pistacchio di Bronte e Aceto Balsamico di Modena.

Lo chef consiglia di concludere la serata con i dolci fatti in casa: la coppa sfoglia alla crema di zabaione e la sbriciolata rappresentano i pezzi forti del locale. Si possono, inoltre, degustare ottimi vini ed un’accurata selezione di birre artigianali sia Italiane che Straniere e la birra alla Spina senza aggiunta di CO2. 

Informazioni aggiuntive

Categoria Ristoranti

I Butteri – Ristorante Roma è situato in Piazza Regina Margherita 28/29, adiacente al rinomato quartiere Parioli, nel cuore della Capitale. Le sale sono in stile country e offrono un ambiente accogliente e originale dove trascorrere delle indimenticabili e gustose serate a Roma. Diventato punto di riferimento per i "carnivori" della Capitale, I Butteri – Ristorante Roma da sempre accontenta gli amanti della buona cucina con un menu ricco di specialità, proposto con sincerità da uno staff amichevole.

I Butteri sono la versione nostrana dei cowboy. Tipici della Maremma, sono pastori a cavallo famosi per la genuinità della loro cucina. A Roma, e non solo, i ristoranti I Butteri nascono dalla passione della Famiglia Cardarelli per la carne e la cucina Toscana. 

La carne è ovviamente il “piatto forte”. Presso I Butteri – Ristorante Roma è possibile scegliere il pezzo ed il taglio tra l'ampia scelta esposta: la Fiorentina, la bistecca, il Filetto, l'Entrecôte e la gloriosa Buttera. Ogni piatto viene servito al tavolo su una piastra per mantenere la carne gustosa e calda fino all'ultimo morso.

“Non accettate bistecche dagli sconosciuti” è il motto de I Butteri – Ristorante Roma e la qualità delle carni scelte è la loro mission. Particolare attenzione viene infatti posta alla preparazione della carne rossa di bovini di razza maremmana e chianina, allevata come richiede la tradizione maremmana, allo stato brado. Questo è il segreto del successo del ristorante I Butteri!

Oltre alla carne, all’interno del menù sono presenti antipasti maremmani, antipasti con mozzarella ed affettati, tagliatelle al ragù, patate arrosto tagliate a spicchi e dolci della casa.

Una menzione a parte merita anche la pizza napoletana preparata con un impasto a lievitazione naturale per 24 ore miscelato con sapienza e maestria dai pizzaioli del ristorante I Butteri. Impastata con farine pregiate di frumento e di soia, con la sola aggiunta di acqua, sale ed olio extravergine di oliva, nel pieno rispetto della verace ricetta napoletana.

Informazioni aggiuntive

Categoria Ristoranti

Ristò – Ristorante Roma accoglie i propri ospiti in un’atmosfera gioviale e serena, che si rivela ideale per trascorrere momenti di relax e buona cucina in compagnia di amici o parenti. Aperto tutti i giorni dalle ore 12.00 alle 23.45, esclusa la domenica, offre ai clienti piatti gustosi e genuini a prezzi modici. 

La cucina di Ristò – Ristorante Roma è rinomata per l’ottima pizza, cotta nel forno a legna ed a lievitazione naturale. Il menu offre la possibilità di gustare il meglio della pizza, con una selezione di materie prime di eccellenza e preparate da esperti pizzaioli. Dalle pizze classiche a quelle più elaborate, ognuna è in grado di lasciare il segno nel palato di chi le assaggia.

Tuttavia, il Ristorante Pizzeria Ristò non è solo pizza, ma anche specialità di carne selezionata, come tagliate e grigliate, che diventano qui un appuntamento irrinunciabile, soprattutto se accompagnate da buon vino locale o nazionale. 

Da Ristò – Ristorante Roma i clienti potranno gustare piatti tipici della cucina romana come la classica carbonara, abbondanti antipasti ed ovviamente pizze (anche a portar via) a prezzi molto convenienti. Da segnalare anche i ravioli alla Ristò, spiedini di pesce al lardo di colonnata, cicoria all'arancia, amatriciana di pesce, coppa pere e cioccolata.

Dopo l'aperitivo a buffet, arriva poi l’ora di cena e il menu si fa ricco potendo mangiare, al Ristò – Ristorante Roma, pizza e piatti della tradizione italiana e proposte sapientemente reinterpretate in maniera fantasiosa e creativa. Pulizia, cura doviziosa dei particolari, giovialità e buon cibo grazie ad un’accurata gestione del ristorante. Un posto ideale per assaporare piatti gustosi a prezzi contenuti.

Il Ristorante Pizzeria Ristò si trova in Piazzale della Radio ed è facilmente raggiungibile da ogni punto della Capitale. Essendo una zona altamente commerciale e densa di uffici, è frequentatissimo da una clientela numerosa ed affezionata. 

Informazioni aggiuntive

Categoria Ristoranti

Ribot - Ristorante Roma è un locale molto rinomato e been frequentato di Roma. All’interno di un casale dotato di meraviglioso giardino in cui regna un’atmosfera familiare e molto accogliente, Ribot è situato all’Olgiata, sulla via Cassia a nord di Roma, nell'ex edificio stabile di quello che una volta era una grande tenuta privata.  

A pranzo, presso Ribot - Ristorante Roma è possibile trovare un ricco buffet dove sono servite in abbondanza sia pietanze ricercate che molto semplici, con ampia scelta per tutti gusti. Per chi invece preferisce qualcosa di appena cotto può scegliere, tra i menù giornalieri, ottimi primi e secondi a base di pesce o carne. 

Ribot - Ristorante Roma è la rinnovata versione dell'unico ristorante dell'Olgiata, posto dal fascino ineguagliabile. L'atmosfera è elegante e familiare al contempo ed il personale ai tavoli disponibile e molto professionale. E' possibile mangiare all'interno delle due sale, caratterizzate dalla presenza del camino che rende l'ambiente familiare ed al tempo stesso elegante, o in alternativa nello splendido giardino. 

La cucina è di ottimo livello, i dolci artigianali, la carta dei vini di grande qualità. Location ideale per il brunch, l'aperitivo e naturalmente per ricevimenti, comunioni, matrimoni, feste private ed eventi in genere.

Da segnalare i freschissimi antipasti di mare e l’ottima mozzarella di bufala. Notevole il risotto ai frutti di mare e la frittura di paranza. Da mettere in evidenza il pane rigorosamente fatto in casa e l'olio di oliva proveniente da produzione familiare.

Rapporto qualità prezzo adeguato. Da consigliare per cene eleganti di lavoro e romantiche ma altrettanto valido per un pasto veloce o, perché no, da utilizzare per le pizze take away.

Ribot - Ristorante Roma non è solo un punto di riferimento per i residenti all’Olgiata ma un locale frequentato anche da tante persone che da differenti zone della Capitale, o località della provincia di Roma, non vogliono perdere l’opportunità di mangiare ottimamente in un ambiente unico.  

Informazioni aggiuntive

Categoria Ristoranti

Fontana di Papa - Ristorante Roma, uno dei più rinomati e frequentati ristoranti romani, è rinomato nella Capitale per i suoi piatti, ideati nella sua gustosa e ricca cucina, in un locale ampio, luminoso ed arredato con gusto ed eleganza. Un personale cortese e professionale rende ancora maggiormente piacevole i pasti.

Fontana di Papa - Ristorante Roma è di proprietà della famiglia Tudini, presente nel settore della ristorazione della Capitale da oltre 50 anni.

La comprovata professionalità che contraddistingue Fontana di Papa – Ristorante Roma, affiancata ad una serena conduzione familiare, consente di offrire ai clienti momenti di relax facendogli gustare sapori antichi e piatti tipici della cucina romana. Il fiore all'occhiello del ristorante è la pasta fatta in casa, quotidianamente realizzata dalle cuoche sulla base dell´antica tradizione che si tramanda, da decenni, di madre in figlia.

Presso Fontana di Papa - Ristorante Roma si possono inoltre gustare, in un caldo e vasto salone, le migliori carni alla brace e i più saporiti arrosti, accuratamente scelti e selezionati, cotti a vista per la clientela nel grande camino presente all´interno della sala.

Al Ristorante Fontana di Papa, oltre ad i piatti tipici della cucina romana, è possibile trovare un antipasto sfizioso ed una battuta scherzosa, accompagnati da un servizio attento, curato, pronto. Ogni giorno la famiglia Tudini proporrà ai clienti gustosi piatti preparati con ingredienti genuini in sintonia con la stagione con un'ampia scelta di gusti e pietanze.

Per chi ama i sapori semplici, i piatti tradizionali e i profumi di una volta Fontana di Papa - Ristorante Roma è il luogo ideale per trascorrere un piacevole momento conviviale con la famiglia o con gli amici.

Informazioni aggiuntive

Categoria Ristoranti

“Nulla si crea, nulla si distrugge, ma tutto si trasforma”. Questo è il concetto che ha ispirato l’Osteria Boncompagni - Ristorante Roma quando la proprietà ha deciso di rinnovare il locale seguendo uno stile tutto nuovo ma dal sapore vintage, rendendo l’ambiente molto più informale ed accogliente, e mettendo i clienti subito a proprio agio per gustare il sapore genuino della trattoria romana sia a pranzo che a cena.

L'indirizzo è pertanto sempre lo stesso, nella centralissima via Boncompagni 83 ad un passo da via Veneto, così come il bravissimo chef  Andrea Quaranta. Quello che è cambiato è l'ambiente, ora più friendly, e la linea gastronomica che ha un'impostazione meno sofisticata che in precedenza ma altrettanto raffinata ma ugualmente, se non più, godibile. 

Presso l’Osteria Boncompagni – Ristorante Roma, lo chef Andrea Quaranta offre alla clientela i classici piatti della cucina romana, rivisitati in chiave moderna per la gioia degli amanti del genere. 

I primi piatti dominano la scena con i semplici spaghetti pomodoro e basilico ed aglio ed olio o le intramontabili amatriciana, gricia e carbonara. Da provare però anche i primi piatti più originali con condimenti meno scontati come alici, zucchine e pan grattato oppure moscardini e broccoletti.  

Gli antipasti ed i secondi contribuiscono a rendere il soggiorno Osteria Boncompagni – Ristorante Roma particolarmente piacevole. Altro fiore all’occhiello dell’Osteria Boncompagni la pasta fresca, il baccalà e dessert ideali per un pasto in grande stile.

Informalità ma grande disponibilità ed attenzione nel servizio, carta dei vini di qualità ma con la possibilità di scegliere etichette a prezzi non eccessivi che in questi tempi non guasta sono altre delle caratteristiche di Osteria Boncompagni – Ristorante Roma. Rapporto qualità prezzo ottimo per un’osteria di grande livello.

Informazioni aggiuntive

Categoria Ristoranti
Pagina 1 di 2